Putin e il regalo all’amico Kim: leoni, orsi e yak da esporre allo zoo di Pyongyang
(Adnkronos) – Il presidente russo Vladimir Putin ha donato all'amico Kim Jong-Un, leader supremo della Corea del Nord, decine di animali da esporre allo zoo di Pyongyang. Lo ha annunciato il Cremlino, in un nuovo capitolo del riavvicinamento tra i due Paesi alleati contro l'Occidente e nel conflitto in Ucraina. “Un leone africano, due orsi bruni, due yak domestici, cinque cacatua bianchi, 25 fagiani di varie specie e 40 anatre mandarine sono stati trasferiti dallo zoo di Mosca a quello di Pyongyang”, ha informato il ministero delle risorse naturali russo. Il ministro Alexander Kozlov ha sottolineato durante il suo viaggio istituzionale a Pyongyang che gli animali sono un “regalo di Vladimir Putin”. Il suo ministero ha pubblicato un video che mostra gli animali, rinchiusi in casse di legno, mentre vengono scaricati da un aereo cargo. Sono state pubblicate anche immagini della giovane leonessa nella sua nuova gabbia di vetro e cemento allo zoo di Pyongyang. Vladimir Putin aveva recentemente regalato 24 cavalli di razza a Kim, che aveva ricambiato donando al presidente russo due cani Pungsan, nativi dell'Altopiano di Kaema in Corea del Nord. —internazionale/[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.