22 Gennaio 2025
Magazine

Questa sera su Raidue a “Generazione Z” la cantautrice casertana Veronica Di Nocera con il suo singolo “Tarocchi”

Condividi

Questa sera su Raidue la giovane cantautrice casertana Veronica di Nocera sarà ospite musicale a GENERAZIONE Z, programma condotto da Monica Setta, dove presenterà il suo nuovo singolo TAROCCHI in rotazione radio dal 18 novembre. Durante la puntata, la conduttrice ha mostrato i momenti più importanti del percorso artistico di Veronica soffermandosi soprattutto sul singolo ACUSTICO, canzone-inno contro l’invisibilità dell’autismo.

“Tarocchi” è un brano, prodotto da Mario Romano – producer della hit mondiale Tacatà – , è uscito con l’etichetta CDF RECORDS ed è distribuito da UNIVERSAL MUSIC GROUP (INGROOVES).

Dopo il successo del brano VIVARIUM e di ACUSTICO, la cantautrice ritorna sulle scene musicali con un progetto innovativo, mettendosi in gioco con nuove sonorità che si ispirano agli anni ’80 e sperimentando un lato artistico completamente inedito.

https://youtu.be/5R2_giiLnOk

Come afferma la stessa Veronica «Tarocchi descrive il mio stato d’animo all’interno di una società che si nutre sempre più di apparenze. Questa canzone, infatti, è una grande metafora che paragona la nostra vita quotidiana ad uno spettacolo circense. Nel circo i giullari sfilano recitando ruoli prestabiliti, gli stessi che, nella vita quotidiana, ci vengono imposti dalla società e che indossiamo per dare vita al nostro spettacolo di apparenze. L’intento di Tarocchi, però, non vuole essere soltanto quello di denunciare i meccanismi della realtà nella quale viviamo, ma vuole anche porsi come punto di rottura con questi stessi schemi malsani. Infatti, così come il Matto nel mazzo dei Tarocchi rappresenta la parte più spontanea e irrazionale di una persona, allo stesso modo il brano sottolinea la necessità di liberare la spontaneità che ognuno di noi ha in sé, avendo semplicemente il coraggio di rischiare e mostrarsi nella propria autenticità».

Tarocchi segna un punto di svolta nel percorso artistico della cantautrice Veronica, che realizza un inaspettato brano dalle sfumature elettroniche ispirate agli anni ’80, capaci di trasportare l’ascoltatore all’interno della grande metafora del circo racchiusa nel testo.

Con questo nuova uscita musicale, Veronica ci presenta un’intima e inedita versione di sé, indirizzando il suo lavoro verso sonorità ed elaborazioni testuali che si allontanano dai precedenti progetti artistici.

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/veronicadinocera/?hl=it


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]