Città Metropolitana Napoli

R.Borrelli, Comune di Napoli. Scuola: “Giusto tutelare la salute ma ascoltare le famiglie”

Condividi

In seguito all’ esame del testo dell’ ordinanza della Regione Campania del 7 gennaio si  prevede fino al 29 gennaio “la sospensione delle attività in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e dell’attività scolastica e didattica in presenza della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado”La consigliera Rosaria Borrelli commenta : ” La speculazione politica sulla salute dei figli delle mamme che mi contattano ogni giorno presentando un quadro generale preoccupante sia dal punto di vista della tutela della salute che della precaria condizione economica di sostenere costi di tamponi e acquisti di medicine oltre alle scarse possibilta’ di ottenere eventuali ricoveri in terapia intensiva non è da me in alcun modo accettabile. Piu’ volte mi sono espressa a favore dell’ adozione di misure restrittive per il contenimento dei danni da diffusione del Covid. Spero che le istituzioni, nonostante la mancanza di un serio tracciamento, trovino la giusta formula e non si concreti una guerra inutile tra Regioni e Governo”.

 

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]