Magazine

RA.I.D Festivals Dance Space Subjectivity 2024

Condividi

Sabato 26 ultimo appuntamento all’Auditorium di Santa Chiara
Chiude “Spa” di Francesca La Cava per il Gruppo E-motion

Solofra (Avellino), 23 ottobre 2024 | All’orizzonte l’ultimo di 19 spettacoli tra produzioni nazionali e internazionali, progetti speciali e proposte di giovane danza d’autore che, nei luoghi di interesse storico, hanno scandito l’edizione 2024 di Ra.i.d. Festivals, la rassegna di danza contemporanea, realizzata con il sostegno di Regione Campania, Comune di Solofra, Comune di Cairano e il riconoscimento del MiC.
Sabato 26 ottobre il cerchio si chiude presso l’Auditorium di Santa Chiara di Solofra con “Spa” del Gruppo E-motion. Leggende, sirene, dee madri, culti dell’acqua e della fecondità. La coreografa Francesca La Cava parte dallo studio di riti antichi e li ripropone nel presente parlandoci dell’acqua attraverso leggendarie o moderne figure femminili, coloro che distolgono i passanti dalla rotta prefissata, che appaiono nel mare, nei mari virtuali e che interpretiamo come manifestazioni della Dea tramandata da immagini iconografiche preistoriche e storiche. Gli interpreti: Stefania Bucci, Angela Caputo, Andrea Di Matteo, Chiara Mameli, Antonio Taurino e Virginia Picchi.

INFO UTILI Per l’ingresso è obbligatoria la prenotazione. Per ulteriori informazioni [email protected]; 338 661 2660 o 3280086002.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]