22 Dicembre 2024
Cronaca

Ragazza uccisa a Bergamo, “Badhan non sa perché lo ha fatto”

Condividi

(Adnkronos) – Jashan Deep Badhan, il 19enne fermato per l’omicidio di Sara Centelleghe a Costa Volpino (Bergamo) “ancora non si capacita della motivazione” che l’ha spinto a compiere il gesto. “Il pm gliel’ha chiesto più volte” ha detto all’Adnkronos il suo avvocato, Fausto Micheli. “Ho avvisato il cappellano del carcere di Bergamo per fornirgli sostegno morale – ha aggiunto – e ho richiesto anche il supporto psicologico”. I genitori del ragazzo “sono affranti e vicini alla famiglia di Sara”, ha aggiunto il legale.  Per gli abitanti di Costa Volpino, la zona delle palazzine dove ieri si è consumato l’omicidio, “è degradata, fatta di vecchi condomini, ma dove abitano più di 300 famiglie, ma l’impianto di video sorveglianza è stato rifatto 4 anni fa. Una telecamera punta sull’angolo del distributore. Impossibile che qualcuno avesse avuto accesso all’immobile senza essere ripreso”, ha detto all’Adnkronos l’ex assessore alle politiche sociali di Costa Volpino, Patrick Rinaldi. “Ho avuto per 15 anni un’attività lì sotto – ha poi spiegato -. Ogni tanto c’era qualche ragazzino che spacciava, ma nient’altro”. I commercianti della zona avevano organizzato un servizio di sorveglianza “con un auto che passava la notte per evitare che i ragazzi facessero schiamazzi sotto le finestre“.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]