“Raggio di sole”: a Ottaviano bonus di 200 euro da spendere presso centri estivi
C’è tempo fino al 18 luglio per aderire al progetto “Raggio di sole”, promosso dall’amministrazione comunale, che dà la possibilità ai ragazzi di Ottaviano, fino ai 16 anni, di trascorrere il tempo libero fino a settembre presso centri estivi convenzionati.
Curato dal consigliere delegato alle politiche sociali Ferdinando Federico e dall’assessore all’istruzione Virginia Nappo, il progetto prevede l’erogazione ad ogni famiglia di un bonus di 200 euro che può essere speso presso le strutture ricreative che hanno aderito ad una manifestazione di interesse pubblicata dal Comune. Il bonus verrà dato alle famiglie dopo una verifica delle loro condizioni economiche. L’istanza di adesione può essere presentata on line (sulla home page del sito internet del Comune, alla voce “Erogazione dote socio-ricreative” ci sono tutte le informazioni).
“È un segnale importante, un supporto sociale e solidale che consentirà anche a chi è in difficoltà di vivere un’estate serena. Ringrazio il consigliere Federico e l’assessore Nappo per l’impegno”, dichiara il sindaco Luca Capasso.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.