4 Febbraio 2025
Attualità

Ragusa, teneva in casa il cadavere della madre morta nel 2023: infermiere denunciato per truffa

Condividi

(Adnkronos) – Ha tenuto per due anni nella sua casa di Comiso, in provincia di Ragusa, il cadavere della madre 96enne. Per questo un infermiere di 58 anni è stato denunciato per occultamento di cadavere e truffa aggravata.  A scoprire il corpo è stata, nel pomeriggio di oggi, 4 febbraio, la polizia. Nell'appartamento in pieno centro gli agenti sono arrivati dopo la segnalazione di un furto in atto. Giunti sul posto, però, il 58enne, proprietario della casa, ha smentito la notizia. Non c'era stato alcun furto. L'ispezione dei locali, però, ha consentito agli agenti di fare la macabra scoperta: in camera da letto c'era il cadavere dell'anziana in avanzato stato di decomposizione.  Agli agenti l’uomo ha riferito che il corpo era quello della madre morta a marzo del 2023 per cause naturali. Elementi che sono stati confermati dal medico legale intervenuto per i rilievi. Per il 58enne è così scattata la denuncia. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]