22 Gennaio 2025
Attualità

Rai, Gasparri: “‘Petrolio’ affida morale su Toti a Davigo, uno scandalo”

Condividi

(Adnkronos) – "In queste ore parlano tutti di RaiNews24, che ha l'1% di share, ma io vorrei parlare di Rai3, vista sicuramente da più gente: ieri sera 'Petrolio' ha fatto un massacro mediatico di Giovanni Toti come se ci fosse già la sentenza, con interviste per strada alla gente che veniva aizzata contro Toti, affidando la morale a Piercamillo Davigo, omettendo però di dire che Davigo, che tranciava giudizi moralistici, è stato già condannato in primo e in secondo grado per dei fatti di cui è stato accusato nella sua funzione di membro del Csm". A dirlo all'Adnkronos è il senatore di Forza Italia e membro della Vigilanza Rai Maurizio Gasparri, commentando 'Petrolio', il programma di Duilio Giammaria in onda il lunedì sera su Rai3 dedicato a temi di attualità. "Ci voleva almeno che Duilio Gianmaria, responsabile della trasmissione 'Petrolio', mettesse una scritta in sovrimpressione, dicendo che quello che stava parlando era un condannato in primo e secondo grado -affonda Gasparri- Tutti parlano del festival di Pomezia e nessuno parla di questa vergogna di ieri sera, con Davigo che esprimeva giudizi morali dopo essere stato condannato per violazione di segreti, non una cosa da nulla. Questo a me preoccupa molto di più", conclude Gasparri. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]