Magazine

Rai, il 25 giugno prime elezioni Unirai per rinnovo cariche sindacato

Condividi

(Adnkronos) – Si terranno martedì 25 giugno le elezioni per il rinnovo di tutte le cariche del sindacato Unirai, liberi giornalisti Rai. Secondo quanto apprende l'Adnkronos gli iscritti saranno chiamati, con il voto on-line, ad eleggere il nuovo consiglio direttivo (che al suo interno eleggerà il segretario), il collegio dei garanti e quello dei revisori dei conti. Lo ha stabilito oggi il direttivo di Unirai che ha approvato anche il regolamento per le elezioni e nominato la commissione elettorale. Unirai, fondato lo scorso 16 dicembre, come dipartimento autonomo della Figec Cisal, è stato finora guidato da Francesco Palese. "In questi mesi abbiamo fatto tanto con passione ed entusiasmo. Adesso è il momento di strutturarsi e crescere, conquistare la fiducia dei colleghi e far sentire sempre di più la nostra voce libera dentro e fuori la Rai. Le elezioni saranno una festa della partecipazione, ci aspettiamo tanti candidati e tanti contributi di idee", spiega il segretario Unirai Francesco Palese. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]