23 Gennaio 2025
Territorio

Raid criminali nei negozi di via Toledo a Napoli, rafforzati i controlli

Condividi

L’impegno della prefettura per garantire maggiore sicurezza ai commercianti della zona

Diverse le denunce e le segnalazioni, negli ultimi giorni, per furti ai danni di commercianti di via Toledo a Napoli. La prefettura si è attivata immediatamente disponendo maggiori controlli nella zona.

La decisione è stata adottata ieri nel corso di una riunione di coordinamento interforze presieduta dal prefetto Marco Valentini, con la partecipazione dei vertici provinciali delle Forze dell’ordine e del capo centro Direzione investigativa antimafia (Dia).

Simili le dinamiche con cui si sono svolti i furti e sempre alla stessa ora, intorno alle 5 del mattino. Vengono sfondate le vetrine dei negozi, spesso con oggetti raccolti dalla strada, e trafugata la merce esposta.

Durante l’incontro è stata approfondita anche, più in generale, la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica in ambito metropolitano.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]