Reati ambientali: proseguono i controlli di Forze dell’ordine ed Esercito nella Terra dei Fuochi
Operazioni continue per il contrasto al fenomeno nelle province di Napoli e Caserta
Proseguono nella ‘Terra dei fuochi’ le operazioni delle Forze dell’ordine, in collaborazione con i militari dell’Esercito, per prevenire e contrastare i reati ambientali.
In particolare, nel corso degli ultimi controlli, che hanno interessato molte aree delle province di Napoli e Caserta, sono state sequestrate 7 aziende, 2 furgoni e oltre 5000 mq di aree utilizzate abusivamente come deposito di rifiuti.
7 le persone denunciate e oltre 70.000 euro di sanzioni elevate.
Sono state effettuate, inoltre, diverse verifiche presso attività commerciali, con un focus specifico sulle officine meccaniche attive tra Napoli, Cercola e Volla, Cardito, Caivano e Crispano, Parete, Trentola Ducenta, San Marcellino, Frignano, Casaluce, San Felice a Cancello e Arienzo.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.