Magazine

ReBuild 2024, Callegari (Confindustria Assoimmobiliare): “Valorizzare contributo filiera su comunità”

Condividi

(Adnkronos) – “Il tema Esg è fondamentale per la filiera del real estate e lo è da anni: ciò che credo sia importante è valorizzare il contributo che la filiera dà in termini di impatto ambientale e valore sociale alle comunità”. Lo spiega Matteo Callegari, head of research di Confindustria Assoimmobiliare, a margine del panel 'I criteri Esg nella catena del valore: metodologie a confronto', svoltosi durante la seconda giornata della decima edizione di ReBuild, la fiera dedicata all’innovazione sostenibile dell’ambiente costruito, al Centro congressi di Riva del Garda. “La definizione dei criteri è il passo necessario: in questo il real estate non è riuscito a fare emergere i valori che rappresentava in termini di impatto nella qualità della vita delle persone e delle attività quotidiane. Noi dobbiamo vedere la definizione di questi criteri come un modo per fare emergere il vero valore della filiera che ha sull’impatto sulla vita di tutti noi”, conclude Callegari. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]