Recovery: Nappi (Lega), no gara su fondi, servono riforme e capacità di spesa
“Il dibattito su quanti miliardi del Recovery Fund debbano andare alle varie categorie e alle Regioni rischia di trasformarsi in una gara a chi posiziona la propria bandierina. Condivido le parole del Presidente di Confindustria Carlo Bonomi quando afferma che, oltre ai soldi, servono progetti e soprattutto una visione per il rilancio complessivo del Paese. Scuola, infrastrutture, giustizia e, sopra ogni cosa, lavoro: senza visione strategica e riforme radicali tutti i fondi del mondo non basteranno per andare avanti, ancora di più in Campania. L’amministrazione De Luca ha già ampiamente dimostrato la totale incapacità nella gestione dei fondi europei, tenuti come polvere sotto al tappeto senza una vera programmazione di sistema. Anziché lanciare accuse fumose e generiche, continuando a litigare con tutti, pensi a come investire in modo efficiente le risorse che arriveranno. Se non ha idee e progetti da mettere in campo abbia l’umiltà di ammetterlo e chieda il nostro contributo. Saremo lieti di aiutare la nostra terra che soffre per l’insipienza della cattiva politica”. Lo dice Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore della Lega a Napoli.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.