27 Dicembre 2024
PoliticaPolitica Interna

Reddito di cittadinanza: Alemanno presenta un ricorso contro il governo

Condividi
Oggi, mercoledì 2 agosto 2023, alle ore 11.00 c/o VINARIUM Centro Direzionale di Napoli, l’on. Gianni Alemanno insieme all’associazione Campo Sud, presieduta da Marcello Taglialatela, illustreranno alla stampa una iniziativa legale per consentire la presentazione di un ricorso in Tribunale a quanti ingiustamente hanno ricevuto l’avviso di avvenuta cancellazione dei benefici previsti dalla legge.
“Il governo nazionale – afferma Alemanno – ha incredibilmente dimenticato di attuare le misure alternative al Reddito di Cittadinanza, determinando una palese violazione della norma e conseguentemente un danno per tutti gli aventi diritto”.
Successivamente alle 12.30 Alemanno e Taglialatela si recheranno presso la sede del Centro per l’ Impiego di via Raimondi per “sottolineare la totale mancanza di iniziative finalizzate alla formazione ed all’inserimento nel mondo del lavoro”.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]