Reddito di cittadinanza : dall’ assistenzialismo alla truffa ai danni dello Stato e riciclaggio .
Le forme di assistenzialismo ai cittadini in precarie condizioni economiche non hanno prodotto in Italia il risultato prospettato dall’ allora ministro del lavoro e delle politiche sociali Luigi Di Maio . Cosa e’ accaduto ai destinatari del reddito di cittadinanza ? Innanzitutto le prospettive occupazionali non sono andate a buon fine a causa di una sempre piu’ lontana riforma economica e fiscale per cui questi soggetti si ritroveranno ben presto senza ancora di salvataggio . Giungono da piu’ regioni notizie relative al riciclaggio del reddito di cittadinanza nei tempi di un anno a questa parte , cosa che ha scatenato un florido commercio e avviato attivita’ illegali . Gli organi inquirenti dichiarano la prevedibilita’ del compimento di questo reato soprattutto nei tempi dell’ emergenza Covid-19 .
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.