23 Gennaio 2025
News Regionali

Regionali Campania, Martusciello (FI): “De Luca? Si candiderà anche come consigliere regionale”

Condividi
“Mi sembra che lo scenario si vada delineando. Il presidente uscente sarà il terzo polo, e quella fine farà”.
Lo afferma Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania.
“Quando i consiglieri capiranno che candidandosi con lui non verranno eletti – aggiunge Martusciello –  ci sarà il fuggi fuggi”. Secondo l’esponente forzista, De Luca come candidato presidente, arrivando terzo, non sarà eletto in consiglio regionale. L’ unica possibilità è fare come facevano i 5 stelle: il candidato presidente si candidava anche al consiglio regionale,” conclude Martusciello, ipotizzando che solo in questo modo De Luca potrebbe tornare tra i banchi del consiglio  nel 2025.

Regionali Campania, Martusciello (FI): “Schlein non tema, l’arroganza si sconfigge con il coraggio”

“La battaglia della Schlein è uguale a quella che feci io nel 2022, quando cambiai completamente la classe dirigente della Campania. Ci volle coraggio ma la storia ci ha dato ragione”.
Lo afferma Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, dopo il via libera in commissione al terzo mandato nel per Vincenzo De Luca. “Anche allora c’erano nello sfondo inchieste e impresentabilità diffuse, anche allora c’era una pervicace conservazione di potere. E non è un caso che i protagonisti negativi di quella stagione che noi mettemmo nell’angolo poi si sono ritrovati con De Luca,” prosegue Martusciello. Per questa ragione, conclude l’esponente di Forza Italia, “diciamo alla segretaria del PD di non avere paura. L’arroganza si sconfigge con il coraggio.”

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]