Renzi lascia la direzione del Riformista dal primo marzo
(Adnkronos) – Matteo Renzi lascia la direzione del quotidiano Il Riformista dal primo marzo 2024. Il leader di Italia Viva, rende noto l'ufficio stampa del partito, si concentrerà sulla campagna elettorale in vista delle elezioni europee 2024. "Dal 1 marzo Matteo Renzi lascerà la direzione de Il Riformista per dedicarsi a tempo pieno alla campagna elettorale. La decisione era stata comunicata all’editore, al fine di potersi dedicare alla campagna per le elezioni europee che lo vedranno candidato in tutte le circoscrizioni", si legge in una nota. Renzi ha assunto la direzione del giornale all'inizio di maggio 2023. La decisione all'epoca, resa nota nel mese di aprile dello scorso anno, venne accolta con perplessità da Carlo Calenda, leader di Azione, con cui era in corso il dialogo per la creazione del Terzo Polo. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.