Territorio

Rigenerazione Urbana, pioggia di milioni su Ottaviano: finanziate tre opere

Condividi

Il Governo ha finanziato con quasi 5 milioni di euro progetti di Rigenerazione Urbana del Comune di Ottaviano. I fondi saranno utilizzati per il completamento e la riqualificazione del plesso scolastico d’Aosta, per opere infrastrutturali in via Riella, che sarà così recuperata e resa funzionale e per opere di mitigazione del rischio idraulico ed eliminazione degli allagamenti in via Santa Teresa.

Nello specifico, circa 3 milioni e 300mila euro saranno destinati al completamento del plesso d’Aosta, 478mila euro per le opere infrastrutturali di via Riella e 940mila euro per la mitigazione del rischio idraulico e l’eliminazione degli allagamenti in via Santa Teresa.

A darne notizia è il sindaco Luca Capasso, che spiega: «Si tratta dell’ennesimo ottimo risultato di questa amministrazione, ottenuto grazie all’impegno, nello specifico, dell’ufficio tecnico del Comune, del consulente per i finanziamenti Francesco Acri, del consigliere delegato ai lavori pubblici Vincenzo Caldarelli e dell’assessore all’istruzione Virginia Nappo. Ma il mio grazie va a tutta l’amministrazione comunale, che ogni giorno si spende per la città»


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]