Ritorna a Casertavecchia la nona edizione de ‘L’arte del sacro e del profano’
Lo splendido borgo medievale di Casertavecchia è pronto aospitare la nona edizione della rassegna «L’arte del sacro e del profano. Da Dante a Luci di Candela».
La kermesse artistica, diventata nel corso degli anni un punto di riferimento per gli amanti dell’arte, si terrà nel primo weekenddi luglio. La direzione artistica è di Gianni Genovese della Genovesemanagement.
Il programma prevede per sabato 3 luglio alle 20 il corteostorico medievale a cura dell’associazione culturale Passi e Note. Il corteo si concluderà nel giardino della Cattedrale con alcune interpretazioni della Divina Commedia di Dante a cura di Gigi Laperuta e con l’estemporanea sull’inferno a cura della pittrice Daniela D’Oria,
Domenica 4 luglio, poi, si terrà al calar del buio, alle 21,all’interno del giardino della Cattedrale il tanto atteso «Concerto a Luci di Candela», un viaggio sensoriale a contatto con l’anima. Al piano il maestro Alessandro Crescenzo con la voce di Roberta Andreozzi, il tutto ovviamente nell’atmosfera incantata e raffinata delle luci di candela.
Tutti gli eventi saranno gratuiti. Per il concerto è preferibile la prenotazione per i 100 posti a sedere.[email protected]
Si ringraziano per la partecipazione attiva la Cattedrale di San Michele di Casertavecchia e la Pro loco Casertantica.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.