Territorio

Riunione Operativa per la XI e XII ed. del Festival della vita

Condividi
CASERTA – Si è svolta venerdì 16 luglio 2021 alle ore 19 presso l’hotel Europa Art di Caserta in via Roma, la riunione organizzativa dell’undicesima e della dodicesima edizione del Festival della vita. Al tavolo di presidenza ad accogliere gli operatori della stampa e i partner progettuali sono stati don Ampelio Crema e il dott. Raffaele Mazzarella.
Durante la serata è emerso come dopo l’evento televisivo andato sull’emittente OndaTv nel febbraio scorso, mandato anche in streaming per permettere la massima partecipazione, si passa ora agli eventi in presenza.
“Entusiasmo, prudenza, consapevolezza sono i tre pilastri sui quali si poggia l’intera macchina organizzativa del Festival della Vita” – dicono gli organizzatori del progetto culturale promosso dal Centro Culturale San Paolo Od, presieduto da don Ampelio Crema e sostenuto dal Gruppo della Periodici San Paolo.
La manifestazione è giunta all’undicesima edizione e avrà come tema “Vivere è….Dialogare”. Come sempre la caratterizzeranno una serie di eventi che si terranno Caserta ed in altre città italiane dal 22 al 26 ottobre 2021.
Programmata anche l’edizione 2022 che avrà come tema “Vivere è…Riscoprire” che si terrà dal 29 gennaio al 6 febbraio 2022.
L’incontro organizzativo, al quale hanno preso parte i referenti di decine di realtà operative che a diverso titolo hanno aderito partecipando e sostenendo il Festival della Vita, si è tenuto a Caserta presso l’hotel Europa Art che da anni ospita la base operativa dell’iniziativa.
Resi pubblici anche i nomi dei destinatari dei riconoscimenti che saranno assegnati durante l’undicesima edizione del Festival della Vita e che saranno presenti a Caserta, sabato 23 ottobre.
Tra questi il prof. Paolo Antonio Ascierto che si è distinto per la sua attività clinica e di ricerca; il maestro Eugenio Bennato cantautore, musicista promotore in Europa dei diritti umani; l’imitatore showman Antonio Mezzancella, vincitore di Tale e Quale Show di Raiuno.
Ricco il programma degli appuntamenti realizzato in sinergia con le decine di realtà sociali, culturali, militari, associative, di prevenzione e cura, sportive che con il loro insostituibile apporto hanno contribuito ad arricchire la kermesse festivaliera.
Confermato alla direzione artistica il maestro Gaetano Maschio che dall’isola d’Ischia non ha fatto mancare il suo sostegno all’evento.
Il direttore nonché ideatore del Festival della Vita dott. Raffaele Mazzarella ha richiamato l’attenzione sullo spirito di condivisione che caratterizza l’iniziativa, invitando sempre alla prudenza ed alla consapevolezza – “questo momento non deve indebolire ma per certi aspetti, deve rafforzare la nostra energia, il nostro entusiasmo, il nostro impegno, nel fare di più e meglio, ciascuno la propria parte, per contribuire attivamente ad un autentico benessere nel nostro percorso esistenziale”.
Maggiori informazioni si rimanda al portale web www.festivaldellavita.it e alla pagina social https://www.facebook.com/Festival-Della-VITA-Caserta-275201639205223/ .

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]