Magazine

Rivelati i vincitori dei “Premi TRT World Citizen”

Condividi

(Adnkronos) –
– Sono stati rivelati i vincitori di "TRT World Citizen", un progetto avviato da TRT nel 2017 secondo il principio di "Ispirare un cambiamento positivo".
 I "Premi TRT World Citizen", tra le iniziative sociali più significative di TRT e lanciati nel 2017 secondo il principio di "Ispirare un cambiamento positivo", sono stati consegnati ai vincitori durante la cerimonia tenutasi ieri sera. Conferiti in cinque diverse categorie a persone che hanno apportato contributi significativi alle loro società su scala globale, i "Premi TRT World Citizen" contribuiscono a condividere le loro storie con il mondo e a ispirare un cambiamento positivo. La cerimonia di premiazione, ospitata a Istanbul dal Direttore Generale di TRT, Mehmet Zahid Sobacı, è stata seguita da importanti figure di vari settori tra cui il Direttore delle Comunicazioni della Presidenza Fahrettin Altun, il Governatore di Istanbul Davut Gül, il management di TRT, politici, leader delle ONG, nonché personalità di spicco del mondo della cultura, arte, media e accademia.  Altun, parlando alla cerimonia dei Premi TRT World Citizen, ha dichiarato che il progetto di TRT è un movimento benevolo basato sulla convinzione che ogni persona sia un essere degno di onore e sottolinea la capacità di ogni individuo di creare un cambiamento. Altun ha dichiarato: "Aspiriamo a rendere le nostre vite una storia continua di progresso che ispiri il cambiamento. Uno degli obiettivi significativi dell'iniziativa TRT World Citizen, che ci ha riuniti oggi, è contribuire sinceramente a ricercare soluzioni ai problemi che affrontiamo a livello globale".  Mehmet Zahid Sobacı, Direttore Generale di TRT, parlando alla cerimonia, ha dichiarato che TRT World Citizen è una piattaforma che premia coloro che dimostrano la volontà di sostituire l'impotenza con l'opportunità, il discredito con la reputazione e l'ingiustizia con la giustizia e aprono così fronti di bontà a nome dell'umanità. Sobacı ha notato che attualmente l'equilibrio dell'umanità è in grave subbuglio, con una parte caratterizzata da coloro che dimostrano di perseguire equità e giustizia e l'altra da coloro che legittimano tutto per i propri interessi.  Il Direttore delle Comunicazioni della Presidenza Fahrettin Altun ha consegnato il premio a Dr. Ghassan Abu-Sittah dal Libano, che è stato insignito nella categoria "Cittadino del Mondo dell'Anno". Il premio a José Andrés dalla Spagna, vincitore nella categoria "Riconoscimento alla Carriera", è stato consegnato a Ece Edil Akman. Nella categoria "Giovani", Aditi Mayer dall'India; nella categoria "Educatore", Nelly Cheboi dal Kenya; e nella categoria "Comunicatore", Motaz Azaiza dalla Palestina hanno ricevuto i loro premi dai membri del comitato. Durante il programma sono stati anche proiettati cortometraggi che ritraggono le vite dei vincitori dei premi. 
Contatti
 Sezin Soylu 
[email protected]
 —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]