Cronaca

Roma, 42enne rapinata e stuprata nel sottopasso a Porta Pia: arrestato marocchino

Condividi

(Adnkronos) – Rapinata e stuprata nel sottopasso a Porta Pia, in piazza della Croce Rossa. Vittima una 42enne italiana, soccorsa e portata in ospedale con tumefazioni al volto e alle braccia.  I fatti sono accaduti nella notte tra domenica e lunedì. A chiamare il 112 è stata la stessa donna, intorno alle 6, raccontando di esser stata avvicinata da un uomo che, dopo averla rapinata, l'ha stuprata. Le indagini degli agenti delle volanti e della Squadra Mobile lo hanno individuato e bloccato. L'uomo, un marocchino di 40 anni, è stato arrestato.  “Sconvolta per lo stupro nel sottopasso vicino Porta Pia. Roma deve rimanere una città sicura per le donne”. Così in una nota Monica Lucarelli, assessora alle attività produttive e pari opportunità di Roma Capitale sullo stupro di una ragazza nel sottopasso vicino Porta Pia. “Quanto accaduto è un episodio sconvolgente che ci colpisce nel profondo. Non possiamo tollerare che le nostre strade siano teatro di violenze così brutali, e non possiamo accettare che le donne vivano nella paura di essere aggredite nei luoghi pubblici. Roma deve rimanere una città sicura per tutte e tutti, soprattutto per le donne”, sottolinea Lucarelli. “È urgente rafforzare le misure di sicurezza, intensificare la sorveglianza nei punti più critici e garantire una presenza costante delle forze dell’ordine. Ma la sicurezza non è solo una questione di controllo, è una questione di cultura: dobbiamo lavorare insieme per prevenire la violenza di genere, investendo in educazione e sensibilizzazione, affinché episodi come questo non si ripetano più. Esprimo la mia vicinanza alla vittima e il mio impegno nel continuare a lottare perché le donne possano vivere libere e sicure in ogni angolo della nostra città".   —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]