22 Gennaio 2025
News Regionali

Roma, Argentin: “268 disabili ancora in attesa dei fondi, mi incateno in Campidoglio”

Condividi

(Adnkronos) – Si incatenerà davanti al Campidoglio a sostegno dei diritti dei disabili. Il gesto simbolico sarà messo in atto lunedì prossimo da Ileana Argentin, consigliera Pd e presidente della Commissione speciale per il decentramento amministrativo nel XIV Municipio di Roma. "Sono stati garanti i fondi per chi era già in assistenza, ma ancora devono arrivare le risorse per 268 persone disabili in lista di attesa. Sono passati anni e per loro finora non c'è neanche un centesimo", denuncia all'Adnkronos Argentin. "Ora basta! Se per dar voce alle persone fragili mi devo incatenare sotto il Campidoglio, lo farò oggi come domani. Non smetterò mai di dar voce alla disabilità", aggiunge. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]