6 Gennaio 2025
Attualità

Roma-Lazio, ecco il piano sicurezza per il derby della Capitale

Condividi

(Adnkronos) – Si gioca Roma-Lazio, massima attenzione per il primo derby della Capitale in orario notturno dopo 6 anni. Durante il tavolo tecnico che si è concluso in Questura è stato deciso di attivare già dalle prime ore della mattina di sabato i servizi preventivi in vista del match in programma domenica 5 gennaio allo stadio Olimpico.  Per la giornata di domenica sono state individuate quattro zone diverse nell'area dell'impianto sportivo nelle quali ci saranno i contingenti della forza pubblica e personale dedicato ai servizi di osservazione delle rispettive tifoserie. Sarà massiccio l'impiego del dispositivo in una domenica che inizia alle 10 con l'apertura della Porta Santa della Basilica di San Paolo fuori le Mura e finisce con la partita alle 20.45. In una città ormai ampiamente presidiata per il Giubileo, all'occorrenza il dispositivo in funzione per la sicurezza dei pellegrini e dei turisti andrà a integrarsi a quello previsto per la stracittadina nelle aree caratterizzate da un maggior afflusso di turisti. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]