12 Dicembre 2024
Sport

Ronaldo, obiettivo Mondiali 2030 a 45 anni: “Sogno che diventa realtà”

Condividi

(Adnkronos) –
Cristiano Ronaldo punta i Mondiali del 2030. Dopo l'annuncio della Fifa, che ha ufficializzato l'assegnazione della Coppa del Mondo a Spagna, Portogallo e Spagna, il fuoriclasse dell'Al Nassr ha pubblicato un post sui propri profili social: "Un sogno diventato realtà. Il Portogallo ospiterà i Mondiali del 2030 e ci riempirà di orgoglio. Insieme!". Il messaggio è stato accompagnato da una foto che lo ritrae con la maglia dei lusitani e il suo iconico numero 7. L'intenzione di Ronaldo, quindi, è quella di partecipare ai Mondiali del 2030 con la maglia della propria Nazionale, di cui è il miglior marcatore di tutti i tempi con 135 gol e con cui ha vinto un Europeo nel 2016. La carta d'identità però segna 39 anni e nel 2030, tra sei anni, l'attaccante portoghese ne avrà quindi 45. Qualora dovesse davvero scendere in campo, Ronaldo eguaglierebbe il record del giocatore più anziano ad aver mai partecipato ad una Coppa del Mondo, che al momento appartiene all'ex portiere egiziano Essam El Hadar, sceso in campo nel 2018 a 45 anni e cinque mesi d'età. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]