Attualità

Russia: “Colpiti arsenali di armi occidentali in Ucraina”

Condividi

(Adnkronos) – La Russia rivendica di aver lanciato un attacco con armi ad alta precisione contro le strutture energetiche ucraine che supportano il funzionamento del complesso militare-industriale: nel raid, sono stati colpiti anche gli arsenali di stoccaggio delle armi occidentali. E' quanto dichiara il ministero della Difesa russo secondo quanto riportano le agenzie Tass e Ria Novosti. L’attacco è stato effettuato in risposta ai tentativi del regime di Kiev di danneggiare le strutture energetiche e di trasporto russe. E' stato sferrato, inoltre, un attacco sul posto dove si trovava un gruppo di specialisti tecnici che stavano sviluppando missioni di volo per droni d'attacco. L'annuncio di Mosca arriva in un momento cruciale della guerra. L'Ucraina negli ultimi giorni ha ottenuto l'ok di una lunga lista di paesi all'uso delle armi contro obiettivi militari nel territorio russo. Gli Stati Uniti hanno appena detto sì alle azioni di Kiev nell'area di confine per arginare o prevenire attacchi delle forze di Mosca nella regione di Kharkiv. Le news relative al raid che la Russia rivendica di aver compiuto contro imprecisati 'arsenali occidentali' costituiscono prima di tutto una risposta mediatica ai successi diplomatici di Kiev, autorizzata da una decina di paesi a colpire al di là del confine. —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]