22 Gennaio 2025
Sport

Sabato 100 atleti dello sci campano premiati al Museo della pace

Condividi

Nel 2023 conquistate 4 vittorie internazionali, 9 titoli italiani e 6 podi nazionali.

Presentati i programmi del prossimo anno e il progetto “Fisi per il futuro”.

 

Napoli, 29 novembre 2023 – Sabato 2 dicembre 2023, alle ore 18.00 si svolgerà al Museo della Pace di Napoli la Cerimonia di premiazione della stagione 2022/23 del Comitato campano-pugliese della Federazione Italiana Sport Invernali.

È stato un anno d’oro per il comitato campano pugliese che ha conquistato ben 9 titoli italiani e 6 podi nazionali ai campionati di categoria. Ma il palmares del comitato si è arricchito anche di 4 vittorie in campo internazionale grazie a Giada D’Antonio (nella foto) che sarà insignita del titolo di Atleta dell’anno 2023 e riceverà la SUPERCOPPA 2023.

Non saranno solo i campionissimi ad essere premiati: uno squadrone di 100 atleti dagli 8 agli 80 anni di tutte le categorie maschili e femminili distinti nella scorsa stagione riceveranno un riconoscimento.

Sul podio saliranno i 5 migliori sciatori delle categorie da Baby a Senior e i primi 3 Master che hanno partecipato al Circuito di Comitato 2023. Riceveranno un riconoscimento i Campioni Regionali che hanno conquistato i titoli delle categorie Ragazzi, Allievi, Giovani/Senior e Master nelle discipline alpine di Slalom e di Gigante e nello Snowboard.

Sarà assegnata anche la Coppa Contardi Falco, come ogni anno, al miglior atleta della categoria cuccioli e premi speciali agli atleti meritevoli offerti dagli sponsor del Comitato.

A premiare il presidente del Comitato, Antonio Barulli con il consiglio direttivo, il responsabile comitato DASA (Direzione Agonistica Sci Alpino) Stefano Bosio e la presidente della STF (Scuola Tecnici Federali) Roberta Cataldi.

La cerimonia sarà preceduta da un seminario (ore 15,30), al quale parteciperanno i presidenti e gli allenatori di sci club, in cui saranno illustrati i nuovi format per la stagione dai promotori del progetto FISI PER IL FUTURO, Giacomo Bisconti (Direttore STF) e dai consiglieri federali Matteo Marsaglia e Elisabetta Biavaschi.

 Un progetto rivoluzionario, come lo ha definito il presidente della FISI Flavio Rodache affronta concretamente il problema della specializzazione precoce che comporta il rischio di infortuni, o comunque ad una non corretta crescita psicomotoria, fino all’abbandono dell’attività sportiva.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]