22 Novembre 2024
Magazine

Sabato 7 settembre raccolta firme per dire no a pagamento Area C nel weekend

Condividi

(Adnkronos) –
Si terrà domani una raccolta firme, tenuta dal coordinamento cittadino milanese di Fratelli d'Italia, per dire no al pagamento di Area C nel weekend. "Una firma per dire no ad un'ennesima gabella che penalizza i commercianti e i lavoratori" afferma in una nota l'assessore regionale alla Mobilità e trasporti, Franco Lucente.  La decisione del sindaco di Milano Giuseppe Sala di imporre il pagamento di Area C anche nei weekend è "una scelta che non condivido, una strategia che non porta da nessuna parte: l’ambientalismo non si ottiene con continue multe e sanzioni nei confronti degli automobilisti” spiega l'assessore.  “Il Comune di Milano prende decisioni in completa autonomia, senza ascoltare il parere di tutti gli altri enti interessati, a cominciare da Regione Lombardia, le associazioni di categoria e il sistema produttivo". Decisioni che poi hanno profonde ripercussioni sul tessuto economico-sociale della città e dell'hinterland. "I dati ci dicono, tra l’altro, – prosegue Lucente – che i miglioramenti in ambito ecologico sono minimi. Insomma, pare sempre più concreta l’idea che l’accanimento verso gli automobilisti sia dovuto solo a mere questioni economiche: per fare cassa".  
L’appuntamento è dalle 10 alle 13 in viale Papiniano, all’angolo con Sant’Agostino.
 —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]