Territorio

Sabato a San Giorgio a Cremano l’assemblea congressuale delle Acli di Napoli: presente il presidente nazionale Manfredonia

Condividi

Sabato 28 settembre, a partire dalle 15.30, si terrà a San Giorgio a Cremano, nella biblioteca comunale di villa Bruno, l’assemblea congressuale delle Acli metropolitane di Napoli sul tema “Il coraggio della pace, tra scenari internazionali e nuove politiche nazionali”. Parteciperà all’assemblea anche il presidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia che discuterà del suo libro “L’armonia degli sguardi” con l’assistente spirituale delle Acli di Napoli don Marco Ricci.

Nel corso dell’assemblea, le decine di delegati provenienti da tutti i circoli territoriali, in rappresentanza dei quasi 5.000 iscritti alle Acli partenopee, eleggeranno i loro delegati ai congressi regionale e nazionale delle Acli.

“La Costituzione, la pace, il no all’automia differenziata, le nuove politiche di coesione saranno gli argomenti al centro del nostro dibattito congessuale – afferma il presidente metropolitano Umberto Cristadoro. – Le Acli devono rispondere ad una grande sfida che passa necessariamente per un’ampliata partecipazione popolare. Vogliamo un Italia diversa, un mondo diverso, dove diminuiscano i conflitti sociali e politici. Come sempre, siamo pronti a fare la nostra parte.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]