PoliticaPolitica Interna

Salario Minimo: Gribaudo (PD), “Meloni dimostri che la sua non è un’apertura finta, dettata dai sondaggi”

Condividi

“Da Palazzo Chigi arriva la notizia che la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni stia riflettendo su un’apertura sul salario minimo. Sorprende, viste le parole contrarie di Musumeci e Tajani, due importanti esponenti di questo esecutivo, nei giorni scorsi, e quelle di Lupi di oggi. Dimostri che non sia un’apertura finta dettata dalla lettura dei sondaggi”: così Chiara Gribaudo, vicepresidente del Partito Democratico, che aggiunge: “Servono atti concreti partendo innanzitutto dal ritiro dell’emendamento soppressivo in commissione lavoro. E si inizi a discutere, finalmente, di una nuova norma per la rappresentanza”. “Su questi temi, centrali – prosegue Gribaudo – siamo aperti al confronto. Come ha detto la Segretaria Elly Schlein, se il Governo vuole realmente discutere ci troverà disponibili”. “È bene ribadirlo però: sul tema del lavoro povero, che tocca la vita di più di 3 milioni di persone, non accettiamo giochetti propagandistici. Si faccia, per una volta, il bene del Paese”, conclude Gribaudo.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]