27 Dicembre 2024
Cronaca

Salerno: Contrasto al narcotraffico, arresto a Capaccio per coltivazione e detenzione di stupefacenti

Condividi

Gli Agenti della Polizia di Stato, nell’ambito di predisposti servizi di repressione dei reati ed a contrasto del narcotraffico nella provincia di Salerno, hanno arrestato  in flagranza di reato una persona  ritenuta responsabile dei reati di coltivazione e detenzione a fini di spaccio di stupefacente del tipo marijuana, secondo quanto previsto dall’art 73 D.P.R  309/90.

In particolare, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno, nel corso di un servizio antidroga in Capaccio, hanno effettuato dei controlli a dei soggetti assuntori di stupefacenti: da tale attività gli agenti hanno appurato che presso l’abitazione di un uomo, D.F.N.  di anni 30, era stata avviata un’attività di produzione e coltivazione di marijuana.

Gli agenti della Polizia di Stato hanno  effettuato una perquisizione domiciliare ed all’interno dell’abitazione  del D.F.N.,  in un arredo della cucina, hanno rinvenuto una scatola per calzature   contenente della sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso di 234 gr, un bilancino di precisione e numerose bustine per il confezionamento. La perquisizione è stata estesa ad un appezzamento di terra di proprietà dell’uomo indagato, nei pressi dello stesso domicilio, dove sono state rinvenute 30 piante di marijuana alloggiate in vasi di plastica ed altre di grosse dimensioni piantate nel terreno.

Inoltre, gli Agenti hanno  constatato la predisposizione, all’interno di un piccolo casolare, di una stanza interamente adibita alla lavorazione della sostanza stupefacente per la produzione e la trasformazione della marijuana.

Per quanto accertato, l’uomo è stato  arrestato e, dopo le formalità di rito, come disposto dall’A.G. competente, è stato tradotto agli arresti domiciliari presso il luogo di residenza, in attesa dell’udienza di convalida.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]