Territorio

Salerno, il Questore consegna la fascia tricolore ai Commissari della Polizia di Stato

Condividi

Questa mattina, presso il Salone Azzurro della Prefettura di Salerno, in video collegamento con il  sig. Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza  Prefetto Vittorio Pisani, e le questure di tutta Italia, si è tenuta la cerimonia di consegna della Sciarpa Tricolore ai Commissari del ruolo direttivo  della Polizia di Stato,  in servizio ed in  quiescenza, presso questa provincia.

La Sciarpa Tricolore è stata consegnata dal Questore di Salerno ai Commissari Francesco SIANI, Maria La PERUTA, Anna SCARPATI, Vincenzo CARPENTIERI, Angelo CASTELLANO,  Antonio QUARANTA, Antonio CUCCIA e Riccardo SALVATORE.

“La Sciarpa Tricolore assume un particolare valore per i funzionari della Polizia di Stato, non soltanto perché simboleggia le delicate e alte funzioni che vengono loro assegnate dalla legge a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, ma soprattutto per la solennità che essa conferisce alle attribuzioni esercitate al servizio delle istituzioni democratiche e dei cittadini”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]