Salerno: Ricorrenza San Matteo, sequestrati fuochi pirotecnici illegali
Nell’ambito dei servizi predisposti al fine di impedire l’arbitraria accensione di fuochi pirotecnici illegali in occasione della ricorrenza di San Matteo, a seguito del provvedimento del Questore della provincia di Salerno di non accoglimento dell’istanza di autorizzazione all’accensione dei fuochi , gli Agenti della Polizia di Stato, nel corso del servizio di controllo del territorio, sono intervenuti nel centro storico dove hanno recuperato e sottoposto a sequestro fuochi pirotecnici pronti per essere esplosi.In particolare, gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel corso dell’attività di controllo del territorio, alle ore 23 circa di ieri sera 21 settembre, sono intervenuti in via Piazza Abate Conforti per la presenza, innanzi alle scale della chiesa di Santa Sofia, di undici batterie pirotecniche poco prima posizionate e pronte per essere sparate.
Il materiale pirotecnico consisteva in batterie “RED STAR del tipo – KATRINA, POSITANO SORRENTO – AMALFI” nonché in altrettanti undici accenditori professionali ed una miccia della lunghezza di circa 3 metri. Tutto il materiale di categoria F2 è stato sequestrato. Il materiale esplodente risultava di libera vendita ai maggiorenni ma gli accenditori e la miccia potevano essere utilizzati solo da personale specializzato.
L’eventuale deflagrazione di tali artifizi pirotecnici avrebbe potuto creare seri pericoli per la sicurezza pubblica in una zona della città densamente abitata. Sono in corso le indagini per identificare gli autori del fatto.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.