Territorio

Salerno, sospeso il sindaco di Eboli

Condividi

Il provvedimento adottato dal prefetto a seguito dell’ordinanza del giudice per le indagini preliminari

Il prefetto di Salerno, Francesco Russo, ha disposto la sospensione dalla carica del sindaco del comune di Eboli Massimo Cariello, recentemente riconfermato alle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre. La decisione è stata stabilita in attuazione dell’art. 11, comma 2, del decreto legislativo n. 235/2012, la cosiddetta “Legge Severino”.

Il provvedimento è stato adottato a seguito dell’ordinanza del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Salerno con la quale il sindaco è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nell’ambito di un’attività di indagine condotta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno.

Il provvedimento del prefetto è stato trasmesso al presidente del consiglio comunale di Eboli per la notifica ai consiglieri.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]