29 Marzo 2025
Territorio

San Giorgio a Cremano. “Dalla confisca al riscatto sociale”: i giovani del Servizio Civile al centro dell’esperienza Terra Felix per la produzione dell’olio extravergine di oliva Vesevo

Condividi

Oggetto: Rettifica sulla partecipazione all’evento “Dalla confisca al riscatto sociale: i giovani del Servizio Civile al centro dell’esperienza Terra Felix”

Gentilissimi, in riferimento all’evento “Dalla confisca al riscatto sociale: i giovani del Servizio Civile al centro dell’esperienza Terra Felix”, in programma il prossimo 28 marzo a San Giorgio a Cremano, vi informiamo che, per sopraggiunti impegni inderogabili, il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi e il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, non potranno essere presenti all’incontro. Il Ministro sarà presente il 30 marzo alle ore 14.30 presso Terra Felix, in via via Pini di Solimena, per una visita privata al terreno confiscato.

L’evento presso la Biblioteca è comunque confermato e si svolgerà regolarmente con la partecipazione di

·         Giorgio Zinno, Sindaco di San Giorgio a Cremano

·         Francesco Micera, Direttore di Callysto Aps

·         Nunzio Fragliasso, Procuratore Capo di Torre Annunziata

·         I ragazzi del Servizio Civile Universale che racconteranno la loro esperienza di inclusione  e la produzione dell’Olio Vesevo.

L’evento rappresenterà quindi un’occasione per riflettere sul riutilizzo dei beni confiscati e sul ruolo delle istituzioni nel promuovere opportunità formative capaci di incentivare la partecipazione giovanile e generare un impatto positivo sulla comunità, contribuendo alla costruzione di un futuro più equo, inclusivo e fondato sulla cultura della legalità.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]