Attualità

San Giorgio a Cremano : il ministro Di Maio viene colpito da una secchiata poiche’ violava le normative anti-covid

Condividi

In occasione delle elezioni regionali ed amministrative in molti comuni d’ Italia e’ cominciato il tour senza sosta del leader di fatto del Movimento Cinque Stelle ovverosia Luigi di Maio , attuale ministro delle politiche estere di cui si occupa ben poco . Un episodio molto imbarazzante si aggiunge alla lista delle performance politiche poco apprezzate del ministro grillino . Nella tarda serata del giorno 15 settembre presso il comune di San Giorgio a Cremano il ministro degli esteri Luigi Di Maio ha preso parte ad una manifestazione pubblica bloccando il traffico e creando assembramenti fino a raggiungere un gazebo occupato dalla consigliera regionale Valeria Ciarambino e la candidata a sindaco Nola . Cio’ che la stampa si e’ preoccupata di far passare e’ l’ infelice secchiata che ha colpito il ministro in pieno durante la manifestazione mentre il dato da rilevare era tutt’ altro . Il gesto antipolitico della secchiata emula lo stile grillino e la contestazione della violazione delle normative anticovid non vuole essere estremista . Il dato è che i parlamentari in recenti visite istituzionali e politiche  hanno avuto la morigeratezza di rispettare le normative anticovid ( Zingaretti , Lollobrigida , Del Mastro ) mentre il Di Maio pare agire in barba al rispetto della legge . Il pubblico era composto da circa una trentina di manifestanti della Whirlpool e da qualche decina di attivisti che si sforzavano di attirare l’attenzione della gente con cori da stadio ” Forza Napoli ” e ” La gente come noi non muore mai “ . Senza badare al distanziamento , con le mascherine fuori posto e battendo il cinque senza guanti di protezione il Di Maio ha esposto se’ stesso e i cittadini al pericolo di contagio . Ricordiamo che il comune di San Giorgio a Cremano presenta cittadini posti in quarantena e che ci sono stati episodi di grande sofferenza tra la popolazione dovuti ai riflessi della misura preventiva del lockdown . Stamani leggiamo sulla pagina personale tristemente un Di Maio che strumentalizza la secchiata d’ acqua per continuare la sua campagna personale mentre avrebbe dovuto scusarsi con i cittadini di San Giorgio a Cremano perche’ nonostante fosse in veste istituzionale a fare campagna elettorale non solo non avrebbe dovuto violare le normative anti-covid ma non avrebbe proprio dovuto far parte di quella manifestazione in quanto non sussistevano le condizioni .


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Rosa Criscuolo

Studi classici condotti al liceo Antonio Genovesi e  Laurea in Giurisprudenza 110/110 all' Universita' Federico II. Social Media Manager e consulente politica. Appassionata di arte e filosofia. Ideatrice del programma streaming e del format televisivo IL MONITO che ha riscosso successo in Campania. Volto noto come opinionista radiofonica e televisiva. Protagonista di campagne per i diritti civili in qualita' di membro nazionale dell' Ass. Luca Coscioni accanto a Marco Cappato. Marco Pannella rappresenta il suo ideale politico. Londra e' la sua citta' rifugio.