22 Gennaio 2025
Territorio

San Giorgio a Cremano. Illuminazione pubblica, al via gli interventi negli alloggi residenziali di via Tufarelli

Condividi

Zinno:”Più efficienza ed economia” 

San Giorgio a Cremano, 11 maggio 2020 – Da quando il  Governo ha dato l’opportunità di far ripartire i cantieri, l’amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, attraverso l’assessore ai Lavori Pubblici, Eva Lambiase sta procedendo al completamento degli interventi di adeguamento ed efficientamento energetico sul territorio. Dopo la sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica in via Gianturco, questa mattina sono partiti i lavori presso i 52 alloggi, in via Tufarelli. Anche qui, verranno installati 19 pali dell’ illuminazione interna con lampade al led, quindi a risparmio energetico e più economiche. Nel frattempo si  sta già procedendo  al sopralluogo per verificare la situazione dell’illuminazione anche presso gli altri 20 alloggi in via Tufarelli, con l’obiettivo di sostituire anche qui, le lampade che non funzionano e rendere più efficiente l’intero impianto di illuminazione anche in quest’area di edilizia residenziale.

“Abbiamo l’obbligo morale di ridurre il consumo di energia elettrica per tutelare la natura e diminuire i costi di gestione degli impianti – spiega il sindaco Giorgio Zinno. Infatti interverremo in tutta la città per rendere gli impianti di illuminazione più efficienti con costi inferiori. Continuiamo a migliorare la nostra città”.

“Stiamo procedendo attuando quanto avevamo programmato  – conclude Eva Lambiase 

e proseguiremo per completare tutti gli interventi relativi agli impianti di pubblica illuminazione per rendere completamente funzionale la rete cittadina, restituendo efficienza, economicità e bellezza”.   

 

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]