San Giorgio a Cremano. Nominata la nuova assessora alle pari opportunita’, politiche giovanili e avvocatura.
E’ Simona Gentile, avvocato penalista impegnata sul tema dei diritti.
San Giorgio a Cremano, 24 ottobre 2023 – il Sindaco Giorgio Zinno ha nominato la nuova assessora alle Pari Opportunità, Politiche Giovanili e Avvocatura. E’ Simona Gentile, avvocato penalista del Foro di Napoli. Prende il posto di Libera D’angelo che ha rassegnato le proprie dimissioni il 28 settembre.
Simona Gentile è di San Giorgio a Cremano, è sposata ed ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Particolarmente attenta al tema dei diritti e delle Pari Opportunità, tra i primi impegni della neo assessora vi sarà quello relativo alla Giornata contro la violenza sulle donne. Su questo e su altri temi si è già confrontata con il Sindaco Zinno, con l’obiettivo di mettere in campo diverse iniziative anche legate a legalità e diritti, con particolare attenzione verso i giovani.
“Vista anche la sua esperienza in tema di diritti – ha detto il Primo Cittadino – sono certo che avvieremo un fattivo e concreto dialogo, dando alle Pari Opportunità e alle Politiche Giovanili l’importanza e l’attenzione che meritano, così come al tema dell’educazione alla legalità. San Giorgio a Cremano è una città molto viva e vivace e tramite la Consulta, le associazioni e le scuole possiamo fare tanto ed incrementare sempre di più la partecipazione di tutta la comunità alle attività importanti per continuare a crescere insieme“.
“Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami – ha fatto sapere le neo assessora – e metterò tutto il mio impegno per offrire un ulteriore contributo a questa comunità e alla città in cui vivo”.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.