22 Dicembre 2024
Territorio

San Giorgio a Cremano. Occupazione. Assunti 6 nuovi dipendenti, vincitori del maxi concorso regionale. Zinno: “Premiamo il merito e rinnoviamo l’ente”

Condividi

San Giorgio a Cremano, 29 settembre 2021  Assunti 6 nuovi dipendenti presso il Comune di San Giorgio a Cremano, vincitori del maxi concorso indetto dalla Regione Campania. Si tratta di  2 funzionari informatici, 1 funzionario amministrativo, 3  istruttori tecnici. Il Siundaco Giorgio Zinno oggi ha incontrato i neo assunti per dare loro il benvenuto, subito dopo la firma del contratto di lavoro.

“Sono felice di accogliervi nella grande famiglia del comune di San Giorgio a Cremano – ha detto ai dipendenti. Siete giovani, preparati e motivati. Il nostro obiettivo è quello di premiare il merito e rigenerare la macchina comunale   con personale sempre più competente”.    

San Giorgio a Cremano è il primo comune della provincia di Napoli, secondo in Campania dopo Salerno, a  far firmare i contratti di lavoro ai vincitori del maxiconcorso regionale. I nuovi assunti andranno a ricoprire posti vacanti, dovuti soprattutto ai pensionamenti, in alcuni settori fondamentali della macchina comunale. Negli ultimi anni infatti, l’ente ha dovuto sopperire alle carenze di organico con grande sacrificio e spesso gravando sui pochi dipendenti in servizio.

Rafforzare i numeri dei dipendenti in organico quindi, è fondamentale – ha continuato Zinno –  perchè è grazie a loro che riusciamo ad erogare servizi al cittadino e portare avanti la macchina comunale”.

Da quando si è insediato il Primo Cittadino,  sono state compiute decine di assunzioni e in questo momento è in itinere il concorso per circa 60 posti che diventeranno 90 nel prossimo anno. Mentre , sempre rispetto al maxi concorso regionale, l’ente attende anche altri 3 istruttori contabili.

“Per questa prima tornata di assunzioni – ha concluso Zinno  ringrazio il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che ha messo in campo questa grande opportunità con il maxi concorso,  la dott.ssa Maria Somma, dirigente regionale che ha coordinato tutte le attività per conto della Regione Campania,  il Formez, in particolare Pasquale Granata, Ripam e Anci”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]