23 Gennaio 2025
News Regionali

San Gregorio: Nappi (Lega): visita con Garavaglia, sostegno a botteghe artigiane

Condividi
“Stamattina insieme al coordinatore regionale Valentino Grant, ai parlamentari napoletani, ai rappresentanti territoriali abbiamo accompagnato il ministro del Turismo Massimo Garavaglia in visita agli storici bottegai di San Gregorio Armeno. Vogliamo testimoniare concretamente la vicinanza e l’impegno della Lega anche nei confronti degli artigiani della storica strada famosa in tutto il mondo, lasciati soli dalle istituzioni locali. Siamo pronti a sostenere la proposta delle botteghe artistiche di unirsi in forma associata per la realizzazione di un tour nelle principali città europee ed extraeuropee con mostre temporanee di presepi e prodotti dell’artigianato tipico napoletano per promuovere l’eccellenza italiana dell’antica arte presepiale oltre i confini nazionali. Noi, a differenza di De Luca, non abbandoneremo i nostri artigiani. C’è bisogno di un piano concreto per il rilancio del turismo e misure di sistema per salvaguardare i maestri di uno dei patrimoni artistici che il mondo intero invidia alla Campania: per questo si utilizzino subito i fondi europei per sostenere il progetto dei nostri artigiani”. Lo afferma Severino Nappi, consigliere regionale della Lega e coordinatore cittadino della Lega a Napoli.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]