Sangiuliano: “Sinergia con cultura è una grande opportunità”
(Adnkronos) – "La sinergia mare-cultura è una grande opportunità". Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, al Terzo Summit Nazionale sull'Economia del Mare Blue Forum 'Investiamo nell'Economia del Mare', in corso a Gaeta, sottolineando come "il mare e la tutela museale" siano "due entità strettamente connesse. Del resto stiamo investendo una quota importante del Piano Nazionale Complementare, per creare il sistema dei Forti di Genova che verranno restaurati e diventeranno presidi museali. Abbiamo il più alto investimento del Piano Nazionale Complementare, 170 milioni di euro sulle isole della Laguna veneta". "La sinergia mare-cultura è un grande momento di sintesi" che "deve essere raccordato in un sistema di valorizzazione che può creare anche tantissime opportunità di lavoro. Noi abbiamo una grande cultura grazie al mare che ci ha portato tante civiltà. E' il mare che ci ha portato tanta conoscenza", ha concluso il ministro. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.