Economia

Sanità 4.0, Tesauro (GIH): “IamHero e Stranogene, due startup campane in grado di migliorare l’intero ecosistema sanitario regionale e nazionale”

Condividi

“E’ una bella soddisfazione essere partner di due startup dalla forte impronta sociale come IamHero e Stranogene e poterle supportare nel loro percorso di crescita garantendogli la visibilità che meritano per lo straordinario lavoro che svolgono”.

Così Luca Tesauro founder chairman & CEO di Giffoni Innovation Hub durante l’evento dell’Associazione di rappresentanza delle imprese produttrici di beni e/o servizi “Sanità 4.0” di questa mattina all’Unione Industriale di Napoli, organizzato per illustrare i diversi aspetti della nuova sanità, quella che si candida a favorire opportunità per migliorare in efficienza, qualità e accessibilità.

“IamHero si occupa dell’innovazione in campo terapeutico fornendo terapie in realtà virtuale basate su tecniche di gamification per un ampio spettro di problematiche psichiche del neurosviluppo – spiega – Stranogene, si occupa dello sviluppo di videogame utili all’apprendimento di materie complesse. Due startup che rappresentano un’eccellenza non solo per l’ecosistema campano, ma anche per l’intero ecosistema sanitario nazionale anche grazie alla regione Campania e al costante lavoro dell’Assessore per la Ricerca, l’Innovazione e le Startup, Valeria Fascione”.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]