Regione Campania

Sanità, Beneduce-Russo (FI): “Permanenza reparto Utsir del Monaldi buona notizia”

Condividi

“La permanenza, con gli stessi posti letto e nella medesima ubicazione, dell’Unità di Terapia Sub Intensiva Respiratoria (UTSIR) dell’Azienda ospedaliera dei Colli è una buona notizia per gli utenti”. Lo dichiarano i consiglieri regionali di Forza Italia Flora Beneduce ed Ermanno Russo, componenti della Commissione Sanità della Campania.

“Avevamo auspicato un dialogo costruttivo e fattivo tra la governance del Monaldi e le organizzazioni sindacali dell’ospedale e siamo soddisfatti che ciò sia avvenuto, nell’interesse degli operatori e dei pazienti”, proseguono gli esponenti azzurri.

“Il reparto è un fiore all’occhiello dell’Ospedale dei Colli ed un suo ridimensionamento avrebbe messo seriamente a rischio le cure prestate all’utenza napoletana e campana in un momento in cui le patologie respiratorie, anche per via dei diversi ceppi influenzali diffusisi in queste settimane, appaiono particolarmente aggressive”, concludono Beneduce e Russo.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]