Regione Campania

Sanita’: Bicchielli (NM), dati Campania da brividi e De Luca gioca a risiko…

Condividi

“Ci dispiace distogliere il governatore De Luca dalle due occupazioni geopolitiche, non vorremmo che le sorti del conflitto in Ucraina ne risentissero, ma ci corre l’obbligo di domandargli se ha avuto modo di scorrere i dati del rapporto del Ministero della Salute sullo stato sanitario in Italia, di constatare la situazione della Campania in termini sia assoluti che comparativi e di provare un po’ di imbarazzo, anche se è un sentimento che evidentemente non gli appartiene”. Lo dichiara Pino Bicchielli, deputato di ‘Noi Moderati’. “Dalla maglia nera per la ‘mortalità evitabile’ all’incidenza delle diverse patologie, fino ai dati sull’assistenza residenziale e semiresidenziale – prosegue -, sia sul fronte dell’organizzazione delle strutture che su quello dell’erogazione dei servizi tracciano un quadro desolante. E quello che più preoccupa è che il divario territoriale di fronte alla prova di sforzo di questi anni si è andato allargando, segno che non si è fatto nulla per cogliere l’emergenza come occasione di ripensamento di un modello gestionale disastroso. Di questo il governatore dovrebbe rispondere – conclude Bicchielli -, invece di spostare pullman per riempire le sue iniziative politiche come se fossero carri armati del Risiko…”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]