23 Febbraio 2025
Attualità

Sanità, Bitonci (Lega): “Per pubblica risorse importanti da Pnrr, quasi 14 mld”

Condividi

(Adnkronos) – "Il tema della sanità è centrale. Nel Pnrr ci sono risorse importanti, quasi 14 miliardi di euro, e molte sono rivolte alla sanità territoriale. L'esperienza del Covid ha fatto capire a tutte le amministrazioni quanto sia importante l'assistenza sanitaria e soprattutto la sanità di carattere territoriale. Ci sono due progetti fondamentali: le Case di comunità e gli Ospedali di comunità finanziati complessivamente per 2 miliardi e mezzo". Lo ha detto Massimo Bitonci (Lega), sottosegretario al ministero delle Imprese e del Made in Italy, intervenendo ieri a Roma all'incontro 'La Salute degli italiani tra tradizione, ripresa e resilienza', uno degli appuntamenti del format 'Principi Attivi', ciclo di incontri promosso da Boehringer Ingelheim Italia per discutere delle priorità più stringenti in tema di salute pubblica. "La partnership tra pubblico e privato è fondamentale non solo nel settore farmaceutico – ha sottolineato Bitonci – Ci sono settori in cui il pubblico può fare tanto, penso ai temi della telemedicina, dell'intelligenza artificiale e della digitalizzazione. Chiaramente il pubblico non può arrivare dappertutto e in quei casi la collaborazione col privato è davvero importante". —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]