22 Dicembre 2024
Attualità

Sanità, D’Angelo (Inps): “Fse grande occasione per nuovi servizi”

Condividi

(Adnkronos) – "Il fascicolo sanitario elettronico sarà una grandissima occasione per l’Inps per realizzare servizi nuovi”. Lo ha detto Massimiliano D’Angelo, direttore centrale Sistemi informativi e tecnologici dell’Inps nel corso del Digital Health Forum che si è tenuto oggi a Roma a Palazzo Wedekind.  "L’Fse si inserisce nel contesto più ampio legato all’evoluzione della ‘nuova invalidità civile’ che vedrà la luce l'anno prossimo e che consentirà lo sviluppo di nuovi servizi basati su informazioni che deriveranno dal fascicolo. In una prima fase, l’Istituto introdurrà nel fascicolo sanitario elettronico i documenti introduttivi e, successivamente, i verbali prodotti dall’Inps stesso. Da qui – conclude – si avvieranno una serie di nuovi servizi che consentiranno l’evoluzione di ulteriori sviluppi” a partire da “ciò che riguarda le informazioni sanitarie dell’utente”.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]