22 Dicembre 2024
News Regionali

Sanità della Campania. Tetti di spesa, Zinzi: “Rivoluzione? Sì, quella dei pazienti”

Condividi

“La disponibilità manifestata a parole nel ridefinire la delibera sui tetti di spesa non implica che automaticamente tutte le difficoltà emerse anche nel corso dell’audizione scompaiano. Le associazioni di categoria hanno posto l’accento su alcune criticità ataviche come la mancata programmazione e conoscenza del fabbisogno reale dei cittadini, unita in questo caso all’assenza di una concertazione con le parti interessate che avrebbe reso meno traumatico questo passaggio. L’assessore Cinque ha dichiarato che la Regione si appresta a mettere in campo una vera rivoluzione nella Sanità. Speriamo non sia quella dei tanti cittadini in attesa di una visita”. Così il capogruppo Lega e componente della Commissione Sanità in Consiglio regionale, Gianpiero Zinzi, a margine dell’audizione che egli stesso ha richiesto per discutere della delibera 599/2021. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]