22 Gennaio 2025
News Regionali

Sanità. Disparità di fondi tra Asl, Zinzi: “Giusta battaglia Cisl, non esistono cittadini d serie A o di serie B”

Condividi

“La denuncia della Cisl Fp Campania sulla rimodulazione, in favore della provincia di Salerno, del budget di spesa per il personale delle aziende sanitarie e ospedaliere è grave, ma purtroppo non sorprende. E’ già accaduto negli anni passati con l’assegnazione dei contributi previsti nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale e con il Piano di Edilizia Ospedaliera regionale in ossequio al quale, soltanto per la costruzione del nuovo ospedale Ruggi di Salerno, De Luca stanziava oltre 330milioni di euro. Lo stesso criterio, campanilistico e unidirezionale, che evidentemente ha ispirato la nuova delibera di Giunta stanziando solo per l’Asl di Salerno una cifra che equivale ai fondi assegnati per le Asl di Avellino, Benevento e Caserta messe insieme. Chiederò un’audizione urgente in Commissione Sanità per conoscere i criteri sulla base dei quali sono stati ripartiti i fondi. Non ci sono cittadini di serie A e di serie B, soprattutto quando si parla di diritto alla salute e al lavoro”. Così il capogruppo Lega e componente della Commissione Sanità in Consiglio regionale, Gianpiero Zinzi, a sostegno della nota inviata dalla Cisl Fp Campania. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]