22 Dicembre 2024
News Regionali

Sanità, Nappi (Lega): Campania tra le ultime regioni per spesa pro-capite, necessario il massimo sforzo per colmare gap

Condividi

“È drastico il quadro sullo stato della sanità in Campania che emerge dalla recente audizione della Corte dei Conti presso la Commissione parlamentare per il federalismo fiscale. I numeri confermano, in maniera inoppugnabile, quanto noi sosteniamo da tempo: la Regione non è in grado di garantire la salute dei campani. Basta guardare gli ultimi dati per rendersene ulteriormente conto. Palazzo Santa Lucia per ogni residente spende in media, 103 euro in meno rispetto al Piemonte, 174 in meno rispetto al Lazio, e addirittura 247 euro in meno rispetto alla Liguria. Questo è il risultato della gestione drammatica della sanità da parte di De Luca e dei suoi. Per colmare il gap occorrerà un grande sforzo da parte di tutti, e la massima attenzione per cogliere in pieno l’occasione offerta dai fondi del Pnrr”. Lo afferma il consigliere regionale della Lega, Severino Nappi, attraverso i suoi canali social.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]