22 Dicembre 2024
News Regionali

Sanità, Nappi (Lega) “Persi mesi, hot line soluzione per non ingolfare ospedali”

Condividi

“In Campania sulla sanità si è perso tempo prezioso e oggi siamo alle prese con problema organizzativo serio su cui la Lega aveva richiamato l’attenzione già mesi fa”. Così Severino Nappi, consigliere della Lega alla Regione Campania, nel suo intervento oggi a Coffee Break. “Moltissimo di quello che andava fatto non è stato realizzato, se non tardivamente come nel caso del coinvolgimento dei laboratori privati per l’effettuazione dei tamponi”. “Oggi addirittura questa pratica – ha proseguito Nappi-, nella nostra Regione viene scaricata sui medici di base. Un altro paradosso. Piuttosto avremmo potuto mettere a punto un sistema che consentisse agli operatori della sanità pubblica di prossimità di confrontarsi con gli esperti infettivologi e gestire i pazienti Covid da remoto per non ingolfare gli ospedali, come si fa in Francia con la hot line. Una soluzione economica che non richiede molto personale”. E ha concluso “Se non si hanno idee, si può sempre copiare”.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]